sabato 30 gennaio 2016

FORSE NON TUTTI SANNO CHE... IL CV DEVE ESSERE RIMODULATO IN FUNZIONE DELLA POSIZIONE A CUI CI SI CANDIDA!!!

Come non esiste un abito che vada bene per ogni stagione... così non c'è un curriculum che vada bene per ogni posizione!

Rimodula il tuo Curriculum mettendo in evidenza nelle prime pagine le esperienze e le competenze più in linea con quelle richieste dall'annuncio di lavoro. La posizione di riferimento deve essere la direttrice per impostare il tuo CV quindi...

Crea un Curriculum che sia un diario di tutte le tue esperienze (esplodendo per ognuna di esse le specifiche competenze tecnico/operative acquisite) e
in funzione della posizione alla quale ti stai candidando, evidenzia quelle esperienze che possano interessare all'azienda.

Ma l'Europass chiede di ordinare le esperienze dalla più recente a quella meno recente?!?!

Si, ma... se l'esperienza che ti qualifica maggiormente in relazione alla posizione di riferimento si è svolta anni prima e magari si trova in terza pagina del CV... Spostala in prima pagina e, invece di inserire la data, scrivi per quanto tempo hai svolto quella mansione (es. periodo: 6 mesi). Lascia comunque le esperienze meno contingenti al profilo dell'annuncio, ma posizionale successivamente.
I recruiter ricercano ATTIVAMENTE nel tuo CV le competenze (o requisiti) esplicitate nell'annuncio... aiutali a trovarle rapidamente!!!

Trovare un lavoro è un lavoro... in bocca al lupo

Dott. Strisciulli Nicola Walter - Psicologo, Psicoterapeuta, consulente HR


Nessun commento: